Vuoi aumentare le tue vendite?
In questo articolo spiegheremo come l’E-mail Marketing può aumentare le tue vendite.
Molte persone hanno difficoltà ad aumentare le vendite nel mercato online.
Altri, invece, pensano che sia sufficiente lavorare sui social media.
Dopo tutto, sono le piattaforme più popolari.
Tuttavia, esistono diverse strategie di marketing digitale per aumentare le vendite del negozio virtuale.
Come aumentare le vendite com email marketing?
Ma uno dei più efficaci è l’email marketing.
È la migliore strategia per segmentare e personalizzare le campagne per i consumatori.
Oltre ad avere il miglior rapporto costo / beneficio: minor costo, maggiore profitto.
Suggerimenti per aumentare le vendite con l’email marketing
Crea e amplia la tua lista
Se effettui già vendite sul tuo sito web, dovresti avere un elenco di clienti.
Tuttavia, la cattura dei lead deve essere costante, sempre con nuovi contatti.
E se non hai già quell’elenco, devi attirare le persone a lavorare con l’email marketing.
Nel negozio online, una delle strategie che funziona molto bene è il buono sconto per effettuare l’acquisto.
Può essere sotto forma di un pop-up o essere fissato da qualche parte sul sito Web con le informazioni chiaramente visibili.
Non appena effettueranno l’acquisto, informeranno l’e-mail.
Un’altra opzione è offrire contenuti gratuiti sul prodotto.
In questo modo, la persona lo scarica non appena informa l’e-mail.
Ma questo contenuto deve essere molto utile perché lei sia interessata.
Quindi è importante che non ricevano un’email casuale da un’azienda di cui non hanno mai sentito parlare.
Le e-mail devono essere inviate a chiunque sia interessato in qualsiasi modo al tuo prodotto.
Crea le campagne giuste
Hai già il tuo elenco e inizierai campagne per generare vendite.
Esistono diverse campagne e parliamo di alcune:
Campagna di benvenuto
Sono più visualizzati delle e-mail promozionali.
Aggiungi un buono sconto a questa email.
Campagne che richiedono commenti
È la campagna rivolta a chi ha già acquistato il prodotto.
Chiedi al cliente di lasciare un commento sul prodotto acquistato.
Mostra interesse per la sua opinione.
Con quello lavori il rapporto con quel cliente.
Campagne per recuperare carrelli abbandonati
Entra in contatto con le persone che sono entrate nel tuo sito, hanno aggiunto prodotti al carrello e non hanno acquistato.
Scopri perché non hanno acquistato. Questa campagna tende a generare ottimi risultati!
Segmenta l’elenco
Segmenta il pubblico che acquista nel tuo negozio e il pubblico che desideri raggiungere.
Questa è la chiave del successo dell’email marketing.
La tua email potrebbe essere perfetta, ma se viene inviata al pubblico sbagliato, non ti darà alcun feedback.
Pertanto, segmentalo in base a informazioni, caratteristiche, comportamento, ecc.
Dopodiché, parla con ogni pubblico in modo personalizzato.
Solo allora avrà un ritorno efficiente.
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