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Google Ads o Facebook Ads

Google Ads o Facebook Ads, quale scegliere?

Hai mai pensato di fare pubblicità a pagamento su Internet ma non sapevi dove investire?

Sì, questo dubbio è più comune di quanto pensi!

Ci sono due piattaforme molto efficienti oggi sul mercato: GOOGLE ADS e FACEBOOK ADS

Entrambi hanno, tuttavia, lo stesso obiettivo finale: pubblicizzare il proprio prodotto / servizio.

Inoltre, acquisisci i dati della persona in modo da poter contattare ed effettuare la vendita.

Tuttavia, ci sono molte differenze tra di loro.

Le strategie per raggiungere il tuo pubblico sono diverse.

Pertanto, è importante conoscere le differenze per definire qual è il migliore per la tua attività.

Il modo migliore per ottenere ottimi risultati con gli annunci, ovviamente, è investire in entrambi.

Hai il doppio delle probabilità di raggiungere il tuo pubblico di destinazione.

Tuttavia, se decidi di investire su uno solo, qualunque sia la scelta, devi conoscerli a fondo.

Solo allora realizzerai le campagne giuste, mirate e otterrai il miglior ritorno.

3 Differenze tra Google Ads e Facebook Ads

1- Segmentazione dell’audience

Prima di tutto, chiariamo che entrambi hanno grandi azioni per questo.

Tuttavia, Google Ads funziona con parole chiave o termini di interesse.

Puoi persino impostare un obiettivo.

Tuttavia, l’annuncio verrà visualizzato solo se l’utente cerca parole chiave o argomenti di interesse.

Quindi puoi fare pubblicità su GOOGLE eseguendo una campagna di ricerca:

quando l’utente esegue una ricerca utilizzando una parola chiave, l’annuncio verrà visualizzato nelle prime pagine di ricerca.

Puoi anche fare pubblicità attraverso la rete display:

quando il tuo annuncio viene mostrato su altri siti, affiliati di Google. In questo caso, la segmentazione è per soggetti di interesse.

Si entra in qualsiasi pagina e viene visualizzato un banner con un annuncio per qualcosa che stavi cercando un po ‘prima.

Sembra un inseguimento …

A sua volta, FACEBOOK ADS funziona con una segmentazione più diretta.

Cioè, gli annunci verranno visualizzati solo per coloro che hanno il profilo configurato nel targeting.

Ad esempio: età, sesso, posizione, professione e interessi diversi.

Inoltre, deve aver apprezzato anche qualcosa relativo al prodotto / servizio affinché l’annuncio gli fosse mostrato.

Al giorno d’oggi, è il più grande social network e il miglior ritorno per gli inserzionisti.

2- Fase del processo di acquisto

Nella rete di ricerca GOOGLE ADS, l’utente cerca qualcosa che sa già di voler acquistare.

O anche attraverso la rete display, che mostra interesse per un determinato prodotto / servizio.

Ciò significa che è già in un processo di acquisto più avanzato.

In FACEBOOK ADS, quando l’utente accede ai social network, non sempre cerca qualcosa da acquistare.

Vedrà l’annuncio e poi scoprirà che desidera acquistare quell’articolo.

In questo caso, è all’inizio del processo di acquisto.

3- Formato dell’annuncio

Su GOOGLE ADS, gli inserzionisti hanno alcuni formati tra cui scegliere.

Ad esempio: banner con testo, testo e foto, video, ecc.

In FACEBOOK ADS i formati sono molto più vari.

Ad esempio: immagine e testo, video e testo, moduli di registrazione, gif, foto.

I contenuti possono essere più dinamici, sia su Face che su Instagram.

Conclusione: quando si sceglie dove fare pubblicità, valutare:

  • qual è la tua intenzione quando fai pubblicità
  • le funzionalità di ciascuno di essi.
  • il percorso intrapreso dal tuo pubblico per acquistare il tuo prodotto / servizio.

Pertanto, entrambe le reti offrono grandi vantaggi.

Definisci l’importo da investire, gli obiettivi e la PUBBLICITÀ!

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Seguici su Instagram: Elise Pinto CEO Agenzia Smmind

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