Google Ads o Facebook Ads, quale scegliere?
Hai mai pensato di fare pubblicità a pagamento su Internet ma non sapevi dove investire?
Sì, questo dubbio è più comune di quanto pensi!
Ci sono due piattaforme molto efficienti oggi sul mercato: GOOGLE ADS e FACEBOOK ADS
Entrambi hanno, tuttavia, lo stesso obiettivo finale: pubblicizzare il proprio prodotto / servizio.
Inoltre, acquisisci i dati della persona in modo da poter contattare ed effettuare la vendita.
Tuttavia, ci sono molte differenze tra di loro.
Le strategie per raggiungere il tuo pubblico sono diverse.
Pertanto, è importante conoscere le differenze per definire qual è il migliore per la tua attività.
Il modo migliore per ottenere ottimi risultati con gli annunci, ovviamente, è investire in entrambi.
Hai il doppio delle probabilità di raggiungere il tuo pubblico di destinazione.
Tuttavia, se decidi di investire su uno solo, qualunque sia la scelta, devi conoscerli a fondo.
Solo allora realizzerai le campagne giuste, mirate e otterrai il miglior ritorno.
3 Differenze tra Google Ads e Facebook Ads
1- Segmentazione dell’audience
Prima di tutto, chiariamo che entrambi hanno grandi azioni per questo.
Tuttavia, Google Ads funziona con parole chiave o termini di interesse.
Puoi persino impostare un obiettivo.
Tuttavia, l’annuncio verrà visualizzato solo se l’utente cerca parole chiave o argomenti di interesse.
Quindi puoi fare pubblicità su GOOGLE eseguendo una campagna di ricerca:
quando l’utente esegue una ricerca utilizzando una parola chiave, l’annuncio verrà visualizzato nelle prime pagine di ricerca.
Puoi anche fare pubblicità attraverso la rete display:
quando il tuo annuncio viene mostrato su altri siti, affiliati di Google. In questo caso, la segmentazione è per soggetti di interesse.
Si entra in qualsiasi pagina e viene visualizzato un banner con un annuncio per qualcosa che stavi cercando un po ‘prima.
Sembra un inseguimento …
A sua volta, FACEBOOK ADS funziona con una segmentazione più diretta.
Cioè, gli annunci verranno visualizzati solo per coloro che hanno il profilo configurato nel targeting.
Ad esempio: età, sesso, posizione, professione e interessi diversi.
Inoltre, deve aver apprezzato anche qualcosa relativo al prodotto / servizio affinché l’annuncio gli fosse mostrato.
Al giorno d’oggi, è il più grande social network e il miglior ritorno per gli inserzionisti.
2- Fase del processo di acquisto
Nella rete di ricerca GOOGLE ADS, l’utente cerca qualcosa che sa già di voler acquistare.
O anche attraverso la rete display, che mostra interesse per un determinato prodotto / servizio.
Ciò significa che è già in un processo di acquisto più avanzato.
In FACEBOOK ADS, quando l’utente accede ai social network, non sempre cerca qualcosa da acquistare.
Vedrà l’annuncio e poi scoprirà che desidera acquistare quell’articolo.
In questo caso, è all’inizio del processo di acquisto.
3- Formato dell’annuncio
Su GOOGLE ADS, gli inserzionisti hanno alcuni formati tra cui scegliere.
Ad esempio: banner con testo, testo e foto, video, ecc.
In FACEBOOK ADS i formati sono molto più vari.
Ad esempio: immagine e testo, video e testo, moduli di registrazione, gif, foto.
I contenuti possono essere più dinamici, sia su Face che su Instagram.
Conclusione: quando si sceglie dove fare pubblicità, valutare:
- qual è la tua intenzione quando fai pubblicità
- le funzionalità di ciascuno di essi.
- il percorso intrapreso dal tuo pubblico per acquistare il tuo prodotto / servizio.
Pertanto, entrambe le reti offrono grandi vantaggi.
Definisci l’importo da investire, gli obiettivi e la PUBBLICITÀ!
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