Possiamo aiutarti?

Compila e ti contatteremo!

Preventivo

Compila e ti contatteremo!

Lancio di prodotto digitale

Questo articolo è stato creato per te, che hai sentito parlare del lancio di un prodotto digitale e ti chiedi:

Cos’è veramente un lancio?

C’è più di un modo per lanciare un prodotto?

Quale sarà la differenza tra loro?

Quindi, comprendi meglio questo nuovo formato di vendita.

Dopo tutto, cos’è un lancio?

Il lancio di prodotti digitali è una strategia di marketing per la vendita di infoprodotti.

Uno degli obiettivi è generare un picco di vendite in un breve periodo di tempo.

Al giorno d’oggi, il lancio di infoprodotti è una delle forme di vendita più aggressive sul mercato.

Il carrello è aperto solo per un breve periodo e questo attiva il trigger mentale della scarsità.

Quindi, i clienti hanno la sensazione che se non effettuano l’acquisto in quel momento, perderanno un’occasione.

Questo tipo di vendita ha una grande influenza sul comportamento di acquisto delle persone.

Finiscono quindi per acquistare d’impulso.

Tuttavia, affinché la vendita funzione, è necessario molto lavoro prima della sua esecuzione.

Per funzionare perfettamente un lancio, l’anticipazione è un principio fondamentale.

Devi costruire un buon rapporto con il tuo pubblico, autorità e creare fiducia.

Anche lavorare con un buon strumento di automazione dell’email marketing.

Inoltre, avere l’account su una piattaforma per il marketing e la distribuzione di prodotti digitali.

In altre parole, è qui, quindi, che avviene la vendita.

Esistono 6 diversi tipi di lanci:

Seminale, Interno, Esterno, Fulmine, Affiliato e Perpetuo.

In questo articolo parleremo dei primi due, il Seminale e l’Interno.

Lancio Seminale

La semina è la prima cosa da fare.

Lo scopo è testare l’accettazione del prodotto da parte del mercato ed è uno dei più economici da mettere in pratica.

Ha come caratteristica principale quella di poter essere venduto anche quando non si ha ancora il prodotto pronto.

Per prima cosa, crei e vinci il pubblico e poi offri il prodotto.

Questo prodotto, tuttavia, dovrebbe risolvere il problema principale del tuo pubblico.

Dopodiché, apri il carrello e fai le vendite.

Successivamente, dopo la chiusura del carrello, il prodotto verrà consegnato.

Lo scopo di questo lancio non è vendere molto, ma convalidare il prodotto.

Lancio interno

Generalmente, si consiglia di farlo dopo che il seminale è stato rilasciato.

Innanzitutto, convalidi la tua offerta e quindi avvii il prodotto con l’interno.

È uno dei più efficaci, però, uno dei più difficili da mettere in pratica.

Ci vuole più lavoro per essere eseguito, poiché richiede una buona pianificazione strategica.

Può essere applicato in diversi tipi di situazioni, prodotti e mercati.

La strategia si basa su:

– attirare persone interessate a un argomento correlato al tuo prodotto;

-fargli esprimere i propri dubbi e bisogni;

– mostrare il prodotto da vendere in vari modi.

Nel lancio interno, l’obiettivo principale è vendere molto.

Conclusione

Dopo tutte queste informazioni, vale la pena ricordare, tuttavia, che il lancio, uno qualsiasi di essi, è una modalità di vendita.

Non è quindi un modello di business. Pensare in questo modo è un rischio.

Dovrebbe quindi essere vista come un’altra opportunità per sfruttare la tua attività con un nuovo prodotto digitale.

Questo contenuto è stato utile? Conosci qualcuno che vuole lanciare un prodotto digitale?

Altri articoli che potrebbero interessarti:

  1. Google Ads o Facebook Ads?
  2. Come creare il tuo Business Branding

Seguici su Instagram: Elise Pinto CEO Agenzia Smmind

Che ne dici di professionalizzare il tuo marketing digitale con i nostri servizi?

Ultimi post

Preventivo veloce