Aumenta le vendite del tuo hotel investendo in un sito web di qualità, la base di qualsiasi servizio di marketing digitale!
Il mondo digitale continuerà ad essere la tendenza più importante quest’anno in tutti i segmenti.
Parliamo delle tendenze SEO per il 2021 quando si tratta di sito web per hotel.
Infine, marketing digitale, sito web, strumenti e servizi che aumentano la presenza online saranno responsabili del successo del settore alberghiero.
I dispositivi mobili continueranno a essere la principale fonte di comunicazione.
Il fattore principale del successo dell’hotel è quindi l’ottima user experience che inizia molto prima del loro arrivo: la facilità di interagire con i mezzi tecnologici a disposizione per iniziare a programmare il proprio soggiorno.
Viaggiare non è mai stato così facile.
Quello che è cambiato è il comportamento delle persone di fronte a questo nuovo mercato digitale.
Le persone vogliono viaggiare e spesso non sanno dove, né i luoghi d’interesse, né gli hotel.
Quindi, cercano queste informazioni su Google, sui social network, sul blog, cioè su Internet.
Ci sei anche tu? In quale modo? Se pensi che avere un sito web e pubblicare sui social media posizionerà il tuo sito web nelle prime pagine di ricerca, è un grosso errore.
Come dice il titolo dell’articolo, parliamo di SEO.
La SEO è un insieme di tecniche che il tuo hotel dovrebbe utilizzare per migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca come Google, generando un aumento del traffico organico (gratuito) e dell’autorità.
È la tua occasione per aumentare le tue riserve senza spendere nulla per questo.
Quindi, la base, cioè il primo strumento, insieme ad altri, che ti garantiranno un buon posizionamento su Google è, senza dubbio, il tuo sito web.
Ma per questo, deve essere ottimizzato con diverse opzioni per facilitare l’esperienza dell’utente.
Come dovrebbe apparire un sito ottimizzato
Un sito web per hotel con tendenze SEO 2021 deve essere reattivo, cioè che si adatti agli schermi di computer, tablet e smartphone;
Le prestazioni devono essere molto buone, essendo ospitato su un server con ottima capacità di carico, perché, se il caricamento impiega troppo tempo, l’utente esce;
Il sito web deve essere attraente, con immagini, video e contenere tecniche di copywriting nei suoi contenuti per indurre l’utente a desiderare ciò che il tuo hotel ha da offrire;
Il tempo trascorso sul sito influenza il posizionamento organico nelle pagine di ricerca;
Creare contenuti incentrati maggiormente sull’esperienza e meno sulle strutture fisiche dell’hotel;
l’ospite di oggi è alla ricerca di storie, emozioni, sentimenti buoni e duraturi;
Disporre di strumenti che permettano all’utente di effettuare prenotazioni, check-in e check-out tramite il sito web, con agilità e senza complicazioni;
Il tuo sito web deve essere sicuro, con il certificato SSL, fa la differenza.
Dopotutto, devi garantire la privacy e la sicurezza dei dati dei tuoi ospiti. Inoltre, è un altro fattore valutato da Google per un migliore posizionamento organico;
L’hotel deve aderire all’intelligenza artificiale: con i chatbot installati sul sito web, puoi rispondere immediatamente ai dubbi e alle obiezioni dei tuoi ospiti con risposte automatiche e intelligenti a seconda di ogni domanda;
Dovresti avere una buona pagina del blog, spesso alimentata con argomenti informativi, interessanti, utili, attuali, perché quando un argomento cercato su Google è sul tuo blog, verrà mostrato all’utente di Internet e tu guadagni posizionamento.
Le tecniche SEO devono essere presenti su tutte le pagine del tuo sito affinché Google possa indicizzare al meglio i tuoi contenuti;
In altre parole, un sito web ottimizzato deve avere tutti gli strumenti migliori nel palmo della tua mano, o meglio, il tuo cellulare!
Conoscere alcune tecniche SEO e sapere come applicarle sul tuo sito web
Conosci la tua buyer persona
Prima di tutto, sappi che è il tuo pubblico di destinazione, cioè a cui vuoi indirizzare le tue offerte di hotel.
Più ne sai, maggiori sono le possibilità di poter fare la vendita;
Avere una meta descrizione su ogni pagina del sito
Quando qualcuno cerca qualcosa nella ricerca e Google mostra il tuo sito, la Meta Description è il riepilogo della pagina, che appare sotto il titolo e il link del contenuto.
Aggiungi parole chiave, crea un testo invitante, inducendo l’utente ad accedere al tuo sito;
Utilizza le parole chiave
Questi sono termini che gli utenti cercano durante la ricerca su Google.
Scopri quali utilizzano di più per trovare il tuo hotel e utilizzalo più volte su ogni pagina del tuo sito web;
Link interno I link interni sono quelli che guideranno l’utente a navigare nel tuo sito secondo argomenti correlati, attraverso collegamenti ipertestuali in tutti i testi.
Google sa che il tuo sito contiene informazioni interessanti e autorevoli.
E per l’utente, offre un’esperienza piacevole e intuitiva, facendoli rimanere più a lungo sul tuo sito.
In conclusione, ci sono molti vantaggi nell’avere un sito web ottimizzato, come: aumento del traffico, generazione di lead, rafforzamento del marchio e, di conseguenza, aumento delle vendite!
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