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Il trigger mentale dell’urgenza

 Hai mai sentito parlare?

Il trigger mentale dell’urgenza è una delle tecniche più usate al mondo, molto simile al trigger mentale della scarsità.

Ciò che differisce, tuttavia, è che la scarsità è legata al tempo disponibile per l’acquisto.

E il fattore scatenante dell’urgenza, però, è la quantità di prodotto in magazzino.

L’idea è impattare la persona per avere l’ultima possibilità di acquistare quel prodotto o servizio.

Eppure, con una scadenza per lei per l’acquisto.

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Questo trigger è molto efficace perché uno dei peggiori sentimenti per gli esseri umani è non essere in grado di scegliere.

Quando il tempo finisce, quindi, esaurisce quel prodotto o servizio.

A volte non voleva nemmeno il prodotto in quel momento. Ma non puoi pensare all’idea di non poter acquistare in seguito.

I grandi siti di offerta hanno guadagnato molta forza perché usano molto questo trigger mentale.

Oltre ad altri vantaggi, usano il trigger mentale dell’urgenza.

Quindi, il cliente può acquistare l’offerta solo fino a un determinato giorno e orario. E finiscono per fare l’acquisto, impulsivamente.

Pertanto, le persone smettono di rimandare le loro decisioni di acquisto.

Poiché l’impulso è attivato, agiscono senza pensarci molto. E quell’atteggiamento è molto più comune di quanto tu possa immaginare.

Come utilizzare il trigger mentale dell’urgenza nella pratica? Semplice!

Usa le espressioni: “La tua ultima possibilità”, “Oggi è l’ultimo giorno”, “Immediato”, “Adesso” e “Solo fino ad oggi”.

Ma attenzione!

Utilizzare soltanto se quel prodotto / sconto ha davvero un tempo limitato.

Dopo tutto, l’integrità vale più di qualsiasi trigger mentale, non è vero?

In caso contrario, utilizzare altri trigger che siano anch’essi efficaci.

E spiega sempre perché questa scadenza è limitata.

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